La Pappa come momento di Socializzazione e Scoperta
Al Nido, i bimbi vivono la pappa come un importante momento di socializzazione, condivisione e relazione. Contemporaneamente, sperimentano gradualmente la propria autonomia nei confronti del cibo, imparando a relazionarsi ai singoli alimenti nel modo più opportuno.
Le merende sono offerte al bambino alle ore 10:30 e alle ore 17:00.
La pappa viene normalmente servita alle 11:45 anche se sono ovviamente possibili lievi variazioni di orario quando i bimbi più piccoli cominciano a vivere e sperimentare la loro vita al Nido.
Durante il periodo di inserimento, inoltre, l'educatrice risponde quanto più possibile alle abitudini alimentari di ogni singolo bambino. In seguito, in accordo con la famiglia, sarà invece suo compito integrare all'interno della sua dieta alimenti nuovi, ma sempre e rigorosamente freschi e sani. In casi particolari (allergie, intolleranze, disturbi intestinali, ecc.), l'educatrice concorderà con il genitore la dieta più opportuna, al fine di agevolare il benessere del bambino.
La nostra bacheca, esposta quotidianamente, fornisce tutte le indicazioni sul nostro menù giornaliero, per consentire ai genitori di adeguare sotto il profilo nutrizionale il pasto serale del bambino.
In occasione di feste particolari (ad esempio il Compleanno), il nostro Nido si attiva per consentire al piccolo festeggiato di vivere l'evento insieme alla propria comunità di amici. In questi casi, accettiamo esclusivamente torte e dolci molto semplici (privi di creme, panna o grassi e rigorosamente confezionati o di pasticceria) e succhi di frutta sigillati, naturali e privi di zuccheri. Tali scelte ci consentono di accogliere e vivere la festa all'interno del nostro Nido, tutelando e rispettando la salute dei suoi piccoli ospiti.
Festa privata a pagamento per gli amici.
Ci appoggiamo ad una mensa esterna dove i pasti sono elaborati da nutrizionisti e pediatri qualificati.
Scarica il menù invernale | Scarica il menù estivo